Release 2011 - Changelog
ATP 11.00
- E' stata inserita la chiusura automatica dei pannelli di input in caso di riavvio/Riesegui/Apri ....
- E' stata migliorata la segnalazione di errore di validità dei valori nel comando "INPUT,FORM".
- Salva il file su disco solo se si sono apportate modifiche (non salva nemmeno le proprietà).
- Corretto calcolo punto Pn,Cn,Av (andava in errore).
- Migliorato calcolo pf lavorabile. Ora esegue due tentativi, analizzando il profilo dall'inizio e dalla fine.
- Modificata elaborazione batch. Ora la grafica viene aggiornata solo nel momento in cui si ritorna in interattivo. I tempi di esecuzione batch si riducono a 1/3.
- E' stata inserita una trasparenza fissa nella traccia in GOM/GORM. Sia l'utensile che la traccia hanno una trasparenza 0.3.
- E' stata inserita la trasparenza impostata per l'utensile nella traccia in "Simulazione". La traccia segue le stesse impostazioni di visualizzazione solida e trasparente dell'utensile.
- E' stato inserito un controllo per evitare errori se non e' possibile creare la traccia utensile perche' l'utensile non ha forma(TOOLT,fini,cs,fr,ta).
- E' stata inserita l'evidenziazione della linea corrente del part program nella funzione File/Type. E' stato inoltre introdotto un pulsante per il posizionamento alla linea in esecuzione.
- Sono stati inseriti i nuovi parametri per lavorazione con passate parallele in Rug e CONT/FINI. RUG,PARA,RGT/LFT/ALT/SALT,...RI/RE FINI,...PARA,ALT/RE TOOLT,GRIND,D,...
- E' stato tolto il beep se confermo una linea vuota.
- E' stato inserita la nuova impostazione "DXFOutLWPolyline" nella sezione [General] in ATP.ini per la gestione dell'esportazione DXF. DXFOutLWPolyline=1 crea le polylinee per le entità PF, =0 crea le entità singole (come fino a versione 7.1).
- Corretti errori e fornito post per sgrossatura esterna alternata con attacchi nel materiale.
- E' stato inserito l'azzeramento del messaggio di errore alla richiesta del menuE' stato creato il nuovo comando INFO.
- E' stato corretto il calcolo del box di contenimento degli enti con doppia intersezione in SubPft/test_intersection().
- E' stato corretto calcolo orientamento delle Label per i cerchiE' stato corretto il caricamento delle descrizioni estese del menu.
- E' stata inserito la nuova impostazione "BatchDisplay" nella sezione [General] in ATP.ini per la gestione della visualizzazione in batch. BatchDisplay=1 crea e visualizza la grafica BatchDisplay=2=crea la grafica ma non la plotta.
- E' stata modificata la gestione della finestra di Zoom e selezione enti. Ora non lascia più la traccia come succedeva con alcune schede grafiche.
- E' stata modificato il calcolo dello stacco nelle passate rug.
- E' stata modificata la gestione dei nomi file superando il limite attuale di 100 caratteri per arrivare a 256.
- E' stato inserita una nuova opzione per l'esecuzione della sgrossatura a Zig-Zag. Il parametro ZIG può essere inserito nei comandi RUG,HOR/VER e permette un moto alternato con incremento in profondità delle passate
- E' stata introdotta la possibilità di caricamento della grafica STOCK/FIXTURE in formato Stl,wrl.
- E' stata introdotta la possibilità di caricamento della grafica utensile in formato Igs/Stp/Stl/wrl.
- E' stata migliorato il movimento del porta utensile nella funzione di simulazione.
- E' stato introdotta la visualizzazione dei contorni dei solidi caricati da file.
- E' stato gestita l'espansione delle cartelle standard TOOL2000 nei nomi di file passati ai comandi STOCK,FIXTURE,INPUT,RUN,IN,OUT. Il codice della cartella deve essere all' inizio del percorso da espandere, le cartelle sono PART,BLOCK,CLF,FILINT,PSUB,WORK,USERCONF,MATER,PROGRAM,TOOLSHAPE.
- E' stato gestita la visualizzazione delle label degli enti geometrici creati su facce nello spazio.
- Sono state ridotte le dimensione del pannello di Simulazione.
- Il pulsante "Applica" del pannello "Configurazione ATP" non cancella la grafica attiva.
- Nel menu di enti presentato da "Inquire" e "Edit interattivo" selezionando un ente viene evidenziato nell'area grafica l'ente stesso.
- E' stato migliorato il tempo di esecuzione del singolo blocco di programma con il tasto . Il miglioramento e' maggiore quanto maggiore è la dimensione del programma.
- E' stato inserita la nuova configurazione "Aggiornamento video in batch" nel pannello "Stati di ATP". Se disattivato il processor non aggiorna il display durante l'esecuzione batch.
- E' stato migliorata la velocità di esecuzione dei comandi. Il video non viene aggiornato se il comando non ha modificato l'area grafica. La modifica velocizza l'esecuzione in batch con plottatura attiva e l'esecuzione del singolo blocco.
- E' stata modificata la gestione della visualizzazione delle informazioni degli enti e coordinate prossime al cursore. Questa modifica evita "sfarfallamenti" su alcune schede grafiche.
- E’ stato implementata la gestione dinamica del calcolo delle label. Ora, se è attiva la visualizzazione delle label, il processor ricalcola automaticamente le stesse in funzione della visualizzazione attuale ad ogni variazione della stessa.
- E' stato modificato il comando di avvio dello "Sfoglia con DxfInspector" per gestire percorsi di installazione con spazi.
- E' stato corretto l'aggiornamento della finestra di edit del part program in BATCH all'interno di una CALL.
- E' stata inserita la possibilità di configurare il formato di creazione di file dxf. Voce DXFOutLWPolyline=0/1,CRLF/LF in atp.ini.
- E' stata modificata la luminosita ambiente per una migliore resa dei colori.
Editor 2.73
- E' stato modificato il richiamo delle funzioni NC presenti delle dll utente.
- E' stata sviluppata un'interfaccia di trasmissione fra Editor e MultiCOM.
Scheduler 2.04
- Aumentata dimensione massima del nome del file su cui eseguire la procedura Da 50 chr a 256. Visualizza gli ultimi 35 caratteri nella lista.
Parametric 3.00
- Nuovo modulo per la gestione dei programmi parametrizzati. Con una nuova veste grafica permette una migliore gestione dei programmi parametrizzati,delle variabili in essi definite, e delle immagini abbinate. Introduce inoltre la possibilità di esecuzione del programma selezionato per più di un post processor.
CycleReport 1.00
- La nuova applicazione CycleReport permette la gestione di report da inviare in officina con le informazioni e immagini necessarie alla produzione di un pezzo. Le informazioni vengono inserite automaticamente dal processor e post processor in seguito all'esecuzione di un part program che contenga la richiesta di archiviazione di tali informazioni. Alcune sono generate automaticamente dal post processor, altre vengono inserite nel part program (nuovo comando INFO) e riportate nell'opportuna struttura di archiviazione.