Release 3.xx - Changelog
Release 3.80
- E' stata modificata la gestione dei dati PDA acquisiti dalla macchina. In particolare viene aggiornato il tempo macchina e i pezzi nel record PDA durante l'acquisizione e alla chiusura della stessa.
- E' stata variata la logica di registrazione della continuità delle attività automatiche. Ora un'interruzione superiore a due intervalli d icampionamento provoca la registrazione di una nuova attività PDA anche se con lo stesso programma.
- E' stata inserita la possibilità di introdurre un tempo di "tolleranza" per concatenere attività automatiche della macchina in modo da creare un'unica commessa. Impostazione "PDAAutoKeepAlive" nella sezione "MultiCOM" di Conf.atp
- E' stata inserita, in modalita MDA, la visualizzazione del programma in esecuzione e del contatore pezzi
Release 3.70
- E' stata modificata la gestione delle griglie in configurazione del CNC (NCDLLEXT ver 1.9)
- Sono state inserite liste di aiuto nell'introduzione dei parametri di configurazione dei CNC
- Modificato NCFTPServer
- Inserite registrazioni delle segnalazioni di errore nella finestra di log
- Migliorata la gestione del login su reti con IP6. Non serve più inserire gli host nel file etc/hosts
Release 3.60
- E' stata modificata la gestione dell'archiviazione dei programmi ricevuti.
Ora se ARCHIVE_FOLDER definita e ARCHIVE_CHECKINREADY=1 riceve nella cartella di checkinready anche se il programma non è preesistente (1a ricezione di un file) - E' stata inserita la gestione di database MS-SQLServer oltre che di file MS-access per consentire un'archiviazione dei dati di acquisizione più prestazionale.
- E' stata modificata la gestione di client ftp con visualizzazioni di sottocartelle per il comando NLST.
- E' stata inserita la gestione del nome del programma in elaborazione e del contapezzi e degli stati di hold,allarme ed emergenza.
- E' stata inserita la gestione della creazione automatica di attività di PDA con contapezzi, al cambio del programma in elaborazione, in caso di nessuna attività aperta per il CNC.
- E' stata inserita la gestione del contapezzi in caso di attività aperta sul CNC.
- E' stata migliorata la diagnostica delle attivita di MDA da cnc collegati in rete. Ora è possibile seganalare errori e riportare informazioni dalla dll.
- E' stata migliorata la gestione dei nomi dei programmi iso in MDA/PDA. In particolare per la gestione dei caratteri riservati.
- E' stata migliorata l'applicazione "CNCDataVsPDA" per la verifica dei dati acquisiti dai CNC.In particolare con grafico a torta, visualizzazione dei nuovi stati e calcolo dell'uso dell'impianto con riferimenti aggiuntivi.
- E' stata letta la stringa di configurazione generale del DB per MDA dal file conf.atp
Release 3.50
- E' stata modificata gestito l'avvio di NCFileexplorer con una sola finestra se le cartelle di invio/ricezione sono identiche.
- E' stata inserita la gestione per l'invio di email delle acquisizioni degli stati CNC.
- E' stata inserita la chiusura dell'acquisizione dei dati sul DB quando si esce da MultiCOM.
- E' stata inserita la possibilità di gestione combinata di apparati di acquisizione dati seriali e di rete.
- E' stata sviluppata la gestione di acquisizione di stati CNC tramite interfaccia MT-Connect e tramite un nuovo apparato di acquisizione.
Release 3.40
- E' stata inserita la gestione dell'acquisizione di dati di produzione da CNC connessi in rete. L'acquisizione avviene tramite un file di comando creato dal CNC. Coinvolge anche l'applicazione NCFileWatcher.
- E' stata modificata la gestione per la creazione del file .bak se non è presente la cartella di archivio. Ora il file .bak viene creato.
- E' stata migliorata l'archiviazione dei file ricevuti. Ora i programmi vengono archiviati direttamente od in "CheckInReady", in funzione dell'impostazione ARCHIVE_CHECKINREADY in CONF.ATP.
Vengono gestite con la stessa modalità anche le proprietà dei programmi trasferiti da CNC in rete FTP, tramite NCFTPServer e NCFileExplorer. Per i CNC connessi in rete UNC le proprietà vengono gestite tramite NCFileExplorer. In caso di operatività a bordo CNC (rete UNC) si consiglia l'uso di una cartella di transito per il ritorno da CNC ed ancora NCFileExplorer per il CheckIn.
Release 3.20
- L'archiviazione avviene nella cartella impostata in CONF.ATP/Common/ARCHIVE_FOLDER.
- Il passaggio parametri a comando esterno REM_PREPARE/REM_CANCEL/REM_USER.... prevede il parametro BLOCK_DIR senza '\' finale.
- Non è più possibile modificare il nome di un CNC se non si è ammistratore.
- Non è possibile creare/modificare/cancellare utenti se non si è Superuser.
- L'archiviazione dei file nella cartella ARCHIVE_FOLDER avviene anche se non è attiva la gestione delle proprietà.
- TwinBrowser 2.01.
- Inserita gestione server FTP dal lato CNC.
- Modificata gestione edit di due programmi x confronto. Ora accetta anche i percorsi con spazi.