Radpunch
Radpunch é indipendente dalla macchina e progettato per garantire agli operatori l'utilizzo degli utensili che sono richiesti per ridurre i tempi di consegna e ottimizzare le vostre punzonatrici. Progettato per integrarsi con Radprofile, la soluzione Radan punzonatura/profilatura offre un processo ottimizzato per punzonatura, profilatura e macchine combinate. Questa formidabile combinazione vi permetterà di programmare tutte le macchine che acquisterete in futuro utilizzando un unico sistema.
Programmazione completa. Radpunch integra completamente i processi di creazione della geometria, lavorazione, nesting, ordinamento, generazione del codice e connettività al controllo della macchina con il DNC. L'integrazione offerta da Radpunch garantisce un utilizzo semplice e offre una piacevole esperienza agli operatori. l'accuratezza della programmazione é mantenuta salvando i parametri all'interno del MDB, i dati critici come materiali, utensili e dati specifici per macchina sono memorizzati nel Manufacturing Database (MDB), disponibili per l'utilizzo quando richiesti. La conoscenza del livello di sofisticazione e dei limiti di ogni macchina sono le chiavi per pilotarla in maniera efficiente. Radpunch assisterà i vostri operatori ad ottimizzare la vostra produzione per tutte le macchine con un unico sistema.
Ottimizzazione utensili. L'ottimizzazione degli utensili è fondamentale per una programmazione efficiente di una punzonatrice e la riduzione dei costi di produzione di una parte. Non è più sufficiente la semplice ottimizzazione degli utensili tradizionali e del loro posizionamento in torretta o nella barra porta utensili. Oggigiorno i produttori di utensili stanno fornendo utensili più sofisticati come utensili da taglio in vicinanza delle pinze, utensili a ruota, utensili sbavatore, incisori e utensili per la marcatura di parti. Radpunch capisce i vincoli degli utensili e i codici NC per poterli gestire correttamente.
Potenza e controllo. La potenza dell'automazione con la possibilità di controllare le vostre preferenze. La soluzione di programmazione Radpunch permette agli operatori, attraverso un software di semplice utilizzo, di fare apprendere i propri parametri di lavoro desiderati. Selezione degli utensili, micro giunzioni, metodi di rimozione preferiti, sequenze di punzonatura predefinite, tutte queste regole e altro possono essere definite per materiale, spessore e macchina e salvate nel MDB che si adatta ed espande in funzione del vostro lavoro. L'introduzione di nuovi clienti, nuovi prodotti o nuove macchine si inseriscono nell'ambiente di lavorazione che ha l'esigenza di controllare nuovi materiali, nuovi utensili e nuove regole. L'MDB garantisce la memorizzazione di questi nuovi criteri per tutte le vostre macchine, che si concretizza in un minore numero di parti non idonee, minor rilavorazione e maggiore qualità di lavorazione.
L' efficienza è ovunque. Radpunch é una veloce, moderna applicazione disegnata e scritta da Radan per assistere il programmatore di macchine utensili a trasformare i dati dal CAD al codice NC. La semplice interfaccia, i processi automatizzati aiuteranno l'operatore in questo lavoro. Il processo di lavorazione non sempre è lineare: richieste di cambio produzione, esigenze di rilavorazione obbligano l'operatore ad essere veloce ed efficiente. Radpunch permette di inserirsi nella sequenza di programmazione esattamente nel punto dove la modifica è necessaria. Ma questo non significa che l'intero processo debba essere rieseguito.