Stesura cicli di lavoro
Nella sequenza di utilizzo del sistema PDA la stesura dei cicli lavorativi non è obbligatoria. Per quegli utenti che volessero informatizzare anche questa fase del ciclo di produzione è disponibile un modulo di stesura dei cicli con fasi personalizzabili dall'utente e stampa del foglio di lavoro con relativi codici a barre utilizzabili nell'acquisizione dati. Per chi già utilizza un metodo di organizzazione del ciclo di lavoro, il sistema permette di personalizzare opportunamente il modulo di acquisizione dati.
Cycle manager PDA
Il prodotto si configura come un editor di cicli e permette, tramite una selezione da liste, la stesura del ciclo desiderato. Ad ogni operazione possono corrispondere delle sotto operazioni , e per ogni operazione / sotto operazione può essere richiesta una serie di dati. Sia l'elenco delle operazioni / sotto operazioni, sia i valori, sono configurabili dall'utente in funzione delle proprie esigenze di organizzazione aziendale. L'editor permette di gestire valori numerici reali o interi, stringhe di dati, liste di scelta ed immagini (bmp, foto digitali, etc...) esplicative delle fasi del ciclo.
L'editor dei cicli permette una normalizzazione nella stesura dei cicli, un'archiviazione e riutilizzo di cicli simili ed inoltre consente la stampa del foglio di lavoro con i relativi codici a barre che possono essere utilizzati nella produzione.